Skip to main content

 

Tra i numerosi filtri di Sales Navigator, l’intenzione di acquisto per categoria di prodotto è spesso trascurata a causa di un’interpretazione errata. Eppure, è uno strumento potentissimo per identificare le persone e le aziende che stanno attivamente cercando soluzioni simili alle vostre.

 

 

Qual è la differenza rispetto all’intenzione di acquisto classica?

 

  • Intenzione di acquisto (classica): associata a un'azienda, indica se una società mostra interesse verso la vostra azienda considerando interazioni con la pagina aziendale, visualizzazioni dei profili dei dipendenti e interazioni con gli annunci pubblicitari.

  • Intenzione di acquisto per categoria di prodotto → associata a un prodotto o una categoria specifica, mostra chi è interessato a quel tipo di soluzione.

 

Perché è un vantaggio per la vostra ricerca?

 

  • Confrontare i due livelli di intenzione
    Incrociando l’intenzione di acquisto globale di un’azienda con il suo interesse per una categoria specifica, identificate rapidamente le opportunità più promettenti.

  • Individuare le persone giuste
    Gli individui che manifestano una forte intenzione per una categoria di prodotto sono più propensi a essere ricettivi al vostro messaggio.

  • Scoprire nuove opportunità
    Potete individuare prospect e aziende interessate ai vostri prodotti, anche se non conoscono ancora il vostro marchio.

 

Come utilizzarlo al meglio?

 

  • Dare priorità alle azioni
    Concentratevi sulle aziende e sulle persone con un elevato livello di intenzione di acquisto.

  • Affinare le ricerche con altri filtri
    Combinate l’intenzione per categoria di prodotto con posizioni, relazioni o interazioni recenti.

  • Personalizzare l’approccio
    Adattate il messaggio in base al prodotto o alla categoria che interessa il vostro prospect, per un contatto più pertinente.

 

Questo filtro è una risorsa preziosa per individuare prospect pronti a discutere. ​​​​​​E voi lo utilizzate già? Qual è la vostra esperienza?

 

Fatecelo sapere nei commenti!

 

Un saluto,

 

Marco

Reply