Oggi vogliamo parlarvi del settore dei servizi finanziari e della sua attuale situazione. Le finanze sono in costante cambiamento, contrassegnate da una crescente competizione, diffusa diffidenza da parte dei clienti e opportunità tecnologiche ostacolate da limitazioni infrastrutturali. Gli approcci tradizionali di divulgazione, basati su strumenti di vendita meno sofisticati, generano un basso tasso di risposta dell’1-2%. Per adattarsi al panorama in evoluzione, i venditori devono modificare rapidamente le proprie strategie.
I clienti sono costantemente sotto pressione dal tempo, e si è sviluppata una cultura usa e getta che li rende meno reattivi agli approcci impersonali e alle chiamate fredde. C’è una diffusa diffidenza verso i venditori, e i clienti desiderano un coinvolgimento più semplice, on-demand e omnicanale che ponga le loro esigenze al primo posto. Inoltre, una parte significativa, fino all’80%, accoglie favorevolmente la sfida delle proprie prospettive. Nonostante le potenziali sfide come la diminuzione dell’attenzione, i clienti partecipano attivamente al processo di vendita conducendo ricerche indipendenti. Questo cambiamento presenta un'opportunità per le aziende di servizi finanziari di adattare i propri approcci e coinvolgere i clienti in modo più personalizzato e significativo.
In LinkedIn Sales Solutions sottolineiamo l’importanza dei riferimenti, evidenziando il significato dell’iper-personalizzazione e riconoscendo la diffusione delle connessioni senza volto nel panorama contemporaneo delle vendite. Sales Navigator si distingue fornendo un’informazione senza pari sugli impiegati e le loro relazioni all’interno delle aziende. Posizionata come una tecnologia cruciale per un modello orientato all’acquirente, Sales Navigator facilita strategie di vendita efficaci, riduce i costi di acquisizione, favorisce la crescita e scala il reddito al di là delle capacità umane.
- La tecnologia conforme ai dati traduce dati comportamentali precisi in insight azionabili in tempo reale, consentendo ai responsabili delle relazioni di evitare di perdere o interpretare erroneamente opportunità di vendita.
- Funzioni notevoli come Relationship Explorer offrono suggerimenti sui prospect basati sulle interazioni e le tendenze della rete, semplificando il processo di connessione e risparmiando tempo nella ricerca e nella vendita incrociata.
- L’introduzione dell’Intenzione d’acquisto come nuovo insieme di dati consente ai venditori di individuare potenziali clienti che stanno attivamente cercando i loro servizi, fornendo contesto aggiuntivo ai conti chiave.
- La funzionalità dei Profili approfondisce le intuizioni sugli account, consentendo agli utenti di definire un pubblico target e concentrarsi sulle persone giuste all’interno di ciascun account.
- Inoltre, l’integrazione di Smart Links nelle InMail consente ai mittenti di includere contenuti e tracciare le interazioni, ottenendo intuizioni sui contenuti più influenti.
Nel complesso, LinkedIn Sales Navigator mira a potenziare la fiducia e le relazioni sfruttando dati comportamentali completi e fornendo strumenti avanzati per i professionisti delle vendite.
Se volete saperne di più, non esitate ad accedere a questo link.